Come è nato il blog "scillachiese"?

Questo blog nasce dalla fede e devozione che,
questo piccolo gruppo di ragazzi,
ha verso le proprie chiese
e ciò che rappresentano.

17 maggio 2008

Il blog Scillachiese si da un logo

E’ da un pò di tempo che ci lavoravamo su e finalmente ci siamo riusciti, siamo riusciti a creare un nostro logo, una cosa che ci contraddistingua, con degli elementi a cui abbiamo dato un degno significato a cui ispirarci ora e perché no anche in futuro. Con questo scopo dobbiamo dire anche che abbiamo adempiuto ad una altra voglia di comunicare a tutti il nostro messaggio e dal logo sono usciti fuori anche degli adesivi.
Il logo è semplice, ma ricco di significati. Abbiamo voluto porre al centro di tutto la Croce, simbolo della religione Cristiana, ma anche di Comunione, fratellanza, pace e perché no di dialogo. Nella parte destra del disegno invece abbiamo voluto porre la Chiesa Matrice e sotto la Chiesa dello Spirito Santo come richiamo alla nostra voglia di parlare e discutere delle bellezze culturali che le nostre Chiese possono esprimere e nella parte sinistra che fa da cornice finale al logo il paesaggio del nostro splendido paese che accoglie tutto quello che c’è di bello ed importante.
Gli adesivi sono stati realizzati con due colorazioni differenti (blu e dorato), speriamo di distribuirli a tutti, ma chiunque ne voglia entrare in possesso può farne richiesta allo Staff.
Con questo piccolo articolo il blog Scillachiese spera di fare ulteriori piccole sorprese, ma un particolare ringraziamento va dato anche all’artista scillese Sabina Benedetto che si è prodigata alla realizzazione del logo.

Lo Staff

Nessun commento: