Come è nato il blog "scillachiese"?

Questo blog nasce dalla fede e devozione che,
questo piccolo gruppo di ragazzi,
ha verso le proprie chiese
e ciò che rappresentano.

25 gennaio 2008

Un Saluto per Joe


Credo proprio che a Scilla nessuno gli sia mai passato affianco senza essersi sentito chiamare per nome vedendosi protesa una mano intenta a salutarlo! Ovviamente sto parlando di Joe Picone, che di recente è tornato alla casa del Padre, lasciando un vuoto che difficilmente verrà colmato. Joe era davvero unico, per lui non esistevano distinzioni, tutti, indistintamente, meritavano di essere salutati con un sorriso ed una stretta di mano, e non conosceva rancore nei confronti di chi lo scansava come se il suo saluto, fosse una “rito”seccante. Sono sicuro che Lassù si sarà fatto moltissimi amici,ai quali incontrandoli, chiamandoli per nome li saluterà stringendogli la mano… Ciao Joe!


Rocco Panuccio


Nella prima decade della sua chiamata al cielo, anche noi ricordiamo con affetto, un caro amico scillese Giuseppe Picone per tutti noi Joe.
Di Joe ricorderemo sempre la semplicità con la quale accoglieva tutti, in modo particolare in Piazza San Rocco, sempre con la mano tesa non a chiedere ma a dare, a regalare un sorriso, chiamandoci per nome, mentre noi “brava gente” sempre di fretta il più delle volte ci sfioriamo senza nemmeno accorgercene. Come il solito uno si accorge della grandezza degli uomini, quando questi non ci sono più, credo che possiamo definirlo grande, per il senso umano e la generosità del suo animo.


Alex e Kostas

Ci uniamo all’iniziativa promossa, affinché in piazza sia posta una targa, così tutti noi potremo ricordare l’esempio di vita che con la sua semplicità Joe ci ha lasciato.

Ciao Joe.

Nessun commento: