Come è nato il blog "scillachiese"?

Questo blog nasce dalla fede e devozione che,
questo piccolo gruppo di ragazzi,
ha verso le proprie chiese
e ciò che rappresentano.

11 luglio 2008

Un Giorno con Padre Pio

Cari amici, come già anticipato in altra pagina del blog, con l'aiuto e la benedizione di Gesù Cristo, io e mia moglie assieme ad un folto gruppo di Amici di San Rocco, il 28 ed il 29 giugno siamo andati in pellegrinaggio da San Pio , sia nei luoghi natii e sia dove infondeva l'amore di Gesù Cristo. Per me e per mia moglie era la prima volta che ci recavamo a San Giovanni Rotondo per visitare quei luoghi splendidi ed ancor di più, far visita ad una delle figure più grandi esistite, San Pio.
Per quanto mi riguarda, è stata una emozione indescrivibile, sia quando visitavamo i luoghi natii, nel vedere la stanza dove è nato, dove viveva assieme alla sua famiglia, dove pregava. Per poi parlare di San Giovanni Rotondo, paese dove si assaporava un'atmosfera di serenità ovunque si andasse. Abbiamo visitato la vecchia basilica dove vi è esposto il corpo di San Pio, e già solo entrando in chiesa, sentivo in me una forte fibrillazione ed emozione nel pensare che dopo pochi minuti avrei visto da vicino il corpo di un Santo a cui dedico sempre le mie preghiere. In quegli attimi sono riuscito a fare delle foto che custodirò gelosamente per tutta la vita e che vorrei condividere con voi inviandoveli tramite mail, ma ho pregato tanto per tutti, oltre che per la mia famiglia,anche e principalmente per due persone che, una ha subìto un intervento delicato ed un'altra che lo dovrà subìre. Che San Pio sia sempre vicino a loro e li assista. La sera di sabato, con grande gioia, abbiamo partecipato alla fiaccolata ed alla processione notturna della Madonna, partendo in preghiera dalla nuova chiesa di San Pio. Domenica mattina, giorno della festività di San Pietro e quindi giorno del mio onomastico, abbiamo partecipato alla Santa Messa officiata nella nuova chiesa di San Pio. Nel pomeriggio siamo andati a visitare anche la basilica di Altamura e per poi fare ritorno a Scilla. Credo proprio che questo sia stato l'inizio di svariati pellegrinaggi che, mi auguro con l'aiuto di San Pio, ho intenzione di fare per andare più spesso a pregare da lui.
Mi permetto di inviarvi alcune foto di quei momenti e che mi auguro le vorrete pubblicare.
Cordilamente
Pietro Magenta

Nessun commento: